Solida lei, solidale tu

Un semplice gesto
come grande contributo

Acquistando una confezione di vaschette Cuki che aderiscono all’iniziativa “Solida lei, solidale tu”, Cuki donerà a Banco Alimentare una vaschetta per recuperare il cibo dalle mense e redistribuirlo alle strutture caritative*.

Cerca le vaschette in alluminio con coperchio aderenti all’iniziativa: le riconoscerai dalla confezione con la dicitura “Solida lei, solidale tu”.

Potrai scegliere tra diversi formati:

 

Cuki e Banco Alimentare
insieme per condividere il buono

Il progetto Cuki Save the Food è nato nella nostra mensa aziendale per essere vicini alle persone più bisognose che contano sull’attività di Banco Alimentare per ricevere un pasto caldo.
Da anni sosteniamo il lavoro di Banco Alimentare fornendo centinaia di migliaia di vaschette in alluminio e casse termiche per conservare, trasportare e redistribuire il cibo.
La Fondazione Banco Alimentare, ogni giorno dal 1989, recupera le eccedenze della produzione agroalimentare e le redistribuisce gratuitamente a oltre 8.000 strutture caritative che aiutano le persone bisognose in Italia.

Cuki Save Bag
Chi non spreca è buono due volte

Solo nel nostro Paese, la quantità di cibo buttato in media annualmente da ogni italiano arriva a ben 76 kg. Il valore economico degli sprechi alimentari in Italia supera così i 12 mld di euro, di cui il 21% riconducibili all’ambito della sola ristorazione (Fonte Coldiretti, 2014).

Save Bag è la doggy bag di Cuki che nasce dal progetto Cuki Save the Food.
Una comoda vaschetta in alluminio per portare a casa ciò che non viene consumato al ristorante.
Un vero e proprio antidoto contro lo spreco, per una nuova cultura del consumo responsabile.

Cuki Save Bag è uno strumento intelligente ideato per dare valore al cibo e per condividere la visione del consumo sostenibile. Richiedila anche tu quando vai al ristorante.

*Le vaschette R75L, RS90L, R98L aderenti all'iniziativa Solida lei, solidale tu riportano la dicitura “Solida lei, solidale tu” sulla confezione.
In totale, Cuki donerà a Banco Alimentare l’equivalente di 260.000 vaschette, valore che corrisponde alla somma delle donazioni in denaro e in natura di Cuki relative all’anno 2018.