CUKI SAVE THE FOOD
Contro lo spreco, per condividere il buono

 

Ogni anno buttiamo via 1,3 miliardi di tonnellate di cibo ancora buono, l’equivalente di 6 grandi navi portacontainer a pieno carico. Ciò vuol dire che un terzo del cibo prodotto viene sistematicamente sprecato. Non è solo illogico e antieconomico: è profondamente ingiusto, soprattutto se pensiamo alle disparità nel consumo alimentare sul nostro pianeta.
Cuki Save the Food dà un valore concreto alla lotta contro lo spreco: insieme a Banco Alimentare recuperiamo il cibo in eccesso nelle mense e nei luoghi di ristorazione e lo doniamo a chi ne ha bisogno.


SAVE BAG
Chi non spreca è buono due volte!

Ti aspettiamo a Terra Madre
dal 22 al 26 settembre

Cuki sarà Sponsor Tecnico di Terra Madre Salone del Gusto, dal 22 al 26 settembre 2016.

Il cuore della città di Torino è stato scelto da Slow Food, insieme a Regione Piemonte e Città di Torino, quale cornice per ospitare questa importante manifestazione, che proprio nel 2016 compirà 20 anni.



 
  • 24-04-2018 alle ore: 11:00:00
    Quando sei fuori a cena hai sempre gli occhi più grandi della pancia? Se avanzi qualcosa nel piatto chiedi la vaschetta #CukiSaveBag. Perché chi non spreca è buono due volte.
    Likes: 7
  • 06-04-2018 alle ore: 11:00:00
    Quando usciamo fuori a cena spesso ci facciamo prendere dalla golosità e ordiniamo più di quello che riusciamo a mangiare. Grazie al progetto #CukiSaveTheFood, in collaborazione con Banco Alimentare, è nata la vaschetta #CukiSaveBag. Chiedila al tuo ristorante, contribuirai ad eliminare lo spreco alimentare.
    Likes: 8 Comments: 1 Shares: 5
  • 23-03-2018 alle ore: 12:00:00
    Cena fuori con gli amici, ma non sei riuscito a finire quello che hai nel piatto? Chiedi la vaschetta #CukiSaveBag, contribuirai ad eliminare lo spreco alimentare e potrai gustare il tuo cibo in un secondo momento.
    Likes: 10 Shares: 5