Gara di Torte antispreco con Save Bag

Eataly affianca Cuki nella lotta allo spreco alimentare
Eataly affianca Cuki nella lotta allo spreco alimentare
12 dicembre 2016
Al #foodfest17 con i nostri progetti di Responsabilità Sociale
23 febbraio 2017
gara di torte 2017

Cuki è nuovamente partner tecnico e sponsor ufficiale della Gara di Torte 2017 di domenica 29 gennaio alle ore 11 presso la Sala 200 di Eataly Lingotto a Torino.

E assegnerà lo Stecchino d’Oro per il Premio Speciale Cottura Perfetta, che si ispira alla tecnica dello stuzzicadenti che da generazioni si utilizza in cucina per controllare il punto di cottura dei prodotti da forno.

Eataly compie 10 anni ma l’anniversario “è doppio” perché Cuki e Eataly celebrano cinque anni insieme, nei quali sono stati realizzati numerosi progetti orientati alla promozione della sicurezza alimentare. E alla lotta gli sprechi: da poco Eataly ha infatti adottato in tutti i suoi ristoranti in Italia la Save Bag, la prima vaschetta antispreco di Cuki. Il progetto, realizzato in collaborazione con Fondazione Banco Alimentare Onlus e con il supporto del Politecnico di Torino, è un’ulteriore importante iniziativa che intende superare il muro dell’imbarazzo e diffondere l’abitudine di richiedere al ristoratore l’asporto a casa dei cibi non completamente consumati.

Una domenica di festa all’insegna dell’antispreco: gli ospiti potranno infatti portare a casa i propri avanzi richiedendo Save Bag, per gustare le torte che non sono riusciti a terminare in un secondo momento, a casa o in ufficio. Tutto il ricavato, tra quote di iscrizione e donazioni derivanti dalla degustazione delle torte, verrà devoluto a favore di Banco Alimentare.

Per info e iscrizioni gara di torte 2017

Tutte le news